Chi Siamo

Paoli, Peppe, Sofia e Sara. In barca a vela, per un anno. Un anno di libertà, di avventura e di contatto con la natura. Un anno di scoperte, nuovi posti, nuove persone, esperienze che ci portano al limite, di noi, della nostra vita, delle nostre paure.

Siamo dei velisti amatoriali, ogni anno noleggiamo una barca a vela per qualche settimana con le nostre bambine e con amici. Dopo tanto lavoro e sacrifici, abbiamo deciso di regalarci l’opportunità di vivere un anno in famiglia a contatto con la natura, lontani da una società che ci impone schemi di vita e rigide regole e alla scoperta di un mondo tutto nuovo.

Il progetto è di partire a luglio 2018 e fare esperienza nel Mediterraneo con la nostra nuova barca mentre esploriamo l’Italia del sud, la Grecia, Malta, Cipro e le Baleari. A Novembre prenderemo parte all’Atlantic Rally for Cruisers e attraverseremo l’Atlantico per arrivare a Santa Lucia, nelle Piccole Antille. Ci fermeremo nei Caraibi per qualche mese, visitando le numerose isole e risalendo fino alle Bahamas

Sara, 8 anni. La più piccola di casa. Si butta a capofitto in ogni progetto, senza remore, rischiando poi di combinare qualche pasticcio. Bilingue italo-francese, amante degli animali e piccola photographer in erba. Seguirà in barca la quarta elementare, nel sistema scolastico francese.

Sofia, 10 anni. Acuta osservatrice, meticolosa e precisa. Ottima nuotatrice. Anche lei bilingue italo-francese, in barca, oltre a torturare la sorella, seguirà la quinta elementare.

Peppe, 43 anni, ingegnere meccanico. Per anni ha sognato, progettato, studiato questo anno in tutti i suoi particolari. Snowboarder, velista amatoriale, diver e videomaker. Il suo scoglio più grande è stato convincere sua moglie, ma se siamo qui, anche questa è fatta!

Ed eccomi, Paoli, 40 anni, italo-inglese, project manager. Amo il mare e la vela, la scrittura e la lettura, ed ho una buona dose di incoscienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *