PA

E finalmente…spieghiamo le vele!

Sabato sera io e le bimbe abbiamo chiuso casa a Berlino e abbiamo raggiunto Giuseppe, che era a Roma già da una decina di giorni a sistemare la barca prima della partenza (per dovere di cronaca: ha montato i pannelli solari, pulito i serbatoi, cambiato le pompe dei bagni, sistemato sprayhood e parabrezza, ha messo la zazzera di salvataggio a poppa, e tanto altro).

A Roma abbiamo avuto giusto il tempo di acquistare le ultime cose, di fare cambusa e di salutare qualche amico, e poi martedì mattina siamo partiti! 

Stento ancora a credere che l’avventura sia veramente iniziata!

Martedì abbiamo raggiunto Palmarola, dove abbiamo fatto il primo bagno e dove ne ho approfittato per tagliare i capelli a tutto l’equipaggio, compreso il capitano che ha provato un taglio estremo…

 A cena ci siamo gustati il nostro primo tramonto e poi siamo andati a dormire, per svegliarci dopo poche ore per la risacca, che ci ha cullati con troppa energia!

Mercoledì siamo andati a vedere le grotte di Palmarola, con la nostra splendida canoa. Il tender invece giace sulla tuga sempre più sgonfio, e per ora abbiamo scoperto che può essere usato come splendido lettino prendisole! 

Siamo poi partiti verso Ventotene, ma strada facendo abbiamo deciso di proseguire verso Procida, dove abbiamo passato la notte. Questa mattina siamo stati risvegliati dalle melodie di un sassofonista che arrivavano dalla riva. 

Ora siamo in viaggio verso il golfo di Policastro, e per fortuna c’è un po’ di vento. Stiamo quindi finalmente andando a vela!  Peppe prova, ancora senza alcun successo, a pescare alla traina. 

Ecco qualche foto dei primi  giorni.

Tagged , , , , , , , , , , ,

1 thought on “E finalmente…spieghiamo le vele!

  1. Formidable ! i love the new hair style of Peppe ! So wonderful. I wish you a lot of happiness for your trip.
    Regards

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *