PA

come equipaggiare Lallona: ce le portiamo le galline?


Siamo stati a Roma per le feste di Pasqua e siamo quindi tornati a vedere Lallona, il Sun Odissey 49i che da luglio ci farà da casa. L’abbiamo periziata ( qui il video) in attesa dell’acquisto. La barca sta molto bene, dobbiamo solo aggiungere qualche cosetta, fare tagliandi vari e poi è pronta per partire.

Con l’occasione siamo anche andati a cena a casa di amici, velisti VERI che ci accompagneranno durante la traversata dell’atlantico, con cui abbiamo confrontato il nostro programma di viaggio ed alcuni dubbi. Abbiamo fatto il pieno di ottimi consigli, e siamo stati rincuorati: rassicura molto parlare con delle persone che hanno l’abitudine di andare per mare e che hanno fatto la traversata svariate volte. So che non sarà semplice, che ci saranno momenti difficili e che la stanchezza ed il nervosismo si faranno sentire. Ma sono convinta anche che faremo un’esperienza ricca di momenti indimenticabili, di nuove sensazioni, di emozioni e di riflessione.

Tra gli equipaggiamenti utili da avere a bordo ci hanno consigliato anche un Kayak gonfiabile a tre posti, che in alcune circostanze può sostituire alla perfezione il tender, un mineralizzatore per aggiungere i sali minerali all`acqua prodotta dal dissalatore, una pentola a pressione e due galline.
Già, proprio così, due galline: garantiscono un uovo al giorno e sono un allegro passatempo, soprattutto per le bambine. Unico elemento negativo è la puzza nauseabonda che emanano. Ci stiamo pensando seriamente, anche se l’odore è un forte deterrente.

Il nostro programma di massima dei primi mesi è uscito profondamente modificato da queste chiacchiere “veliste”. Ci hanno consigliato di non andare a Dubrovnik e di andare invece nell’Egeo.

Vedere Lallona e discutere con amici e parenti del viaggio ci ha messo una gran voglia di partire. Le bambine hanno già scelto quale sarà la loro cabina e stanno immaginando come sistemare le loro cose. Mancano solo pochi mesi, e ci sentiamo ancora molto impreparati!

2 thoughts on “come equipaggiare Lallona: ce le portiamo le galline?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *